SQUADRE CLASSIC

Moduli, Formazioni, Vecchie glorie del calcio mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pesèpes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LTK_Kevin @ 7/7/2007, 09:49)
    Ciao a Tutti :D

    Non mi sembra il posto adatto per i saluti!!!
    E' possibile che vai sempre OT???

    Edited by pesèpes - 7/7/2007, 11:33
     
    Top
    .
  2. juliogiulio
     
    .

    User deleted


    grazie per Riva! qualcuno mi può postare Antognoni precedenti edizioni Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  3. pesèpes
     
    .

    User deleted


    V. MAZZOLA per Grande Torino

    26 anni DX A norm.
    SP dx/sx
    Italia
    1,-3,-6,+1
    21,-3,-3,-2
    7,0,-1,-2,-2,2 marrone 2
    1,+1,+3
    5,+2
    1,+2,-1
    8,-3,+1
    capelli special 179 colore 13
    1.70 75 Kg
    corporatura:
    -2,-2,+3,0,+1,-1,+1,-1,-2,+1
    maniche sempre corte
    95
    72
    80
    87
    88
    89
    91
    87
    90
    92
    95
    90
    89
    88
    97
    91
    90
    82
    81
    70
    80
    92
    95
    97
    50
    99
    8-7-6
    *dribbling
    *anti dribbling
    *posiz.
    *riflessi
    *pass.
    *segnare
    *gol 1 vs 1
    *fascia
    *centro
    *tiro d'est.
    *marcamento
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sommo sacerdote

    Group
    Member
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Questo è mio ke è partito sulla base di quello fatto da pes, in sostanza ho migliorato il fisico nelle abilità ^_^

    ANTOGNONI

    età28, ds, res.A
    Italiano
    dribbling3
    CAV
    Aspetto:composizione

    1,-1,1,0
    7,1,-3,-3
    2,1,-2,-3,1,1,nero2
    4,2,1
    3,0
    7,-1,-1
    8,-3,1
    special 105 color 11
    fisico: 178, 80
    corporatura 2

    Abilità:

    84
    45
    80
    83
    73
    76
    73
    70
    90
    75
    92
    76
    95
    80
    75
    87
    70
    84
    88
    75
    74
    90
    77
    80
    50
    86
    5
    6
    6

    Ab.special: anti-dribbling, imp.gioco, passaggi, ab.rigori, esterno

    Edited by sivori08 - 21/8/2007, 11:06
     
    Top
    .
  5. juliogiulio
     
    .

    User deleted


    grazie Sivori così ho finito l'Italia del 70 e dell'82! :woot: :D
     
    Top
    .
  6. LTK_Kevin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pesèpes @ 7/7/2007, 11:29)
    CITAZIONE (LTK_Kevin @ 7/7/2007, 09:49)
    Ciao a Tutti :D

    Non mi sembra il posto adatto per i saluti!!!
    E' possibile che vai sempre OT???

    MA MINCHIA TI VUOI CALMARE UN SECONDO PORCA TROIA??? MADOSCA NON SI PUO' DIRE NEANCHE CIAO PER SALUTARE LA GENTE CHE MI CHIUDI IN QUESTO MODO PORCA MISERIA
     
    Top
    .
  7. pesèpes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LTK_Kevin @ 8/7/2007, 13:12)
    CITAZIONE (pesèpes @ 7/7/2007, 11:29)
    Non mi sembra il posto adatto per i saluti!!!
    E' possibile che vai sempre OT???

    MA MINCHIA TI VUOI CALMARE UN SECONDO PORCA TROIA??? MADOSCA NON SI PUO' DIRE NEANCHE CIAO PER SALUTARE LA GENTE CHE MI CHIUDI IN QUESTO MODO PORCA MISERIA

    :sospetto.gif: guarda ti rispondo in MP perkè nn mi piace scrivere cose su di te che le possano leggere tutti! :contract.gif: Sò che qst topic piace ..... ma ripeto che qui si parla, si posta e si richiedono solo giocatori e squadre classic!
     
    Top
    .
  8. fulviof
     
    .

    User deleted


    GRANDE TORINO
    -------------------

    Buongiorno a tutti! Continua il cantiere aperto sulla più grande squadra di club della storia! Grazie per V. Mazzola, che ho scaricato e che stasera spero sia già in campo nella edizione postata da sivori08, al quale vanno i miei ringraziamenti per i suggerimenti e le riflessioni! Rispetto al giocatore postato, solo l'età secondo me andrebbe cambiata: per tutti i giocatori del Grande Torino, ho messo quella che avevano il 4 maggio 1949. Valentino aveva 30 anni.

    IL REPARTO DIFENSIVO
    ---------------------------

    Certamente è questo il reparto più innovativo della squadra. La cosa che più colpisce nelle cronache è che fossero tutti giocatori che impostavano il loro gioco sull'anticipo e molto abili nel disimpegno. Il fatto che difendessero spesso in 3 la dice lunga sulle qualità dei giocatori, in un'epoca in cui i 4-3-3 e i 4-2-4 erano moduli estremamente diffusi ad alto livello. Vi presento una mia interpretazione di Maroso, Rigamonti e Aldo Ballarin. Ben vengano le correzioni e i suggerimenti!


    MAROSO

    Del trio difensivo, è sicuramente il più forte nel ruolo. Solo 23enne nel '49, è già titolare da 4 anni. Era il giocatore più tecnico: mio zio Paolo (nato nel 1933) lo ha visto giocare alla Favorita (io sono di Palermo) e mi ha narrato di una sua rovesciata a tre quarti campo, con pallone che sfiorava la rete di un niente. E proprio questo "fuori di un niente" diventa importante nella costruzione di Maroso. Pur essendo un grande giocatore nel ruolo ed essendo il prototipo del terzino fluidificante (al quale si rifarà tutta la tradizione italiana di terzini-attaccanti: Facchetti, Rocca, Cabrini, Zambrotta...) segnò nella sua carriera un solo gol: precisione di tiro bassa! Applicando il default alla Nazionale Italiana All Stars (ossia comprendente sia giocatori Classic che in attività) schierata con 4 difensori di cui 2 terzini, il Maroso che posto è il primo terzino sulla fascia sinistra, e fa coppia con Zambrotta sulla destra. Ha tolto il posto a Maldini (modificato!).
    Maroso era destinato a diventare una stella mondiale e forse il più forte giocatore della storia nel ruolo. Il suo tragico destino è molto simile a quello di Duncan Edwards, l'inglese scomparso a 21 anni nel 1958 nel tragico disastro aereo del Manchester, anch'egli considerato una futura stella di prima grandezza.

    23 ds b 1111 vel-cost
    fs/pd ter* mca dl cf ala
    1 +7 +7 +3
    13 -3 -3 +2
    27 +3 -3 +1 -2 11 2marrone2
    8 +3 0
    7 -2
    1 +2 +1
    8 -3 +2
    moltocorti2 5 4 colore 57
    180 78 3
    +2 +3 +1 +3 +3 -3 -2 0 0 0
    74 97 89 92 90 82 95 72 71 69 79 73 84 75 69 91 71 59 73 92 88 95 73 92 50 88
    6 7 7
    dribbling posiz. passaggi fascia scivolata marcamento copertura (ctr linea dif)

    RIGAMONTI

    E' l'inventore del ruolo del libero, che diventerà una costante nelle squadre di tutta Europa fino agli anni '90. Era l'unico marcatore centrale ma il suo pregio era la precisione di disimpegno e la classe. Nel default della Nazionale Italiana All Stars, il Rigamonti che posto è soltanto il marcatore centrale n° 10 (dopo Nesta, Cannavaro, Baresi, Bergomi, Maldini modificato, Ferrara modificato, Vierchwood modificato, Gentile e Burnich).

    26 ds A 2111 normali
    d/s dca* mca
    1 0 0 0
    1 0 0 0
    1 0 0 0 0 11 2nero1
    1 +3 -1
    1 +3
    1 +3 +1
    7 +2 +3
    moltocorti2 5 5 colore 14
    178 80 2
    55 95 91 88 79 83 93 79 71 69 68 70 76 73 74 97 73 65 60 95 94 88 75 95 50 95
    8 6 6
    posiz. passaggi centro marcatura scivolata copertura (ctr linea dif)

    ALDO BALLARIN

    Giocatore già maturo, giunto ai suoi vertici. Quando il Toro lo acquista (alcuni anni prima), è il giocatore più pagato nella storia del calcio. La sua figura, però, a poco a poco diventa secondaria rispetto agli altri due componenti il trio difensivo del Grande Torino.

    27 ds a 1111 norm
    fd/pd mca* ter dl
    1 +6 -2 +3
    28 -1 0 0
    3 +1 +2 +2 +2 11 2nero1
    1 +3 -1
    8 +3
    1 +3 +2
    1 0 +3
    rasato 2 5 1 colore 11
    174 77 3 0 +4 0 0 +4 -4 0 0 0 0
    65 90 82 90 74 76 80 73 79 74 77 79 84 80 65 82 67 58 63 87 90 78 70 82 50 82 8 5 5
    riflessi marcamento scivolata copertura (ctr linea dif.)

    IL MODULO TATTICO

    Rigamonti centrale, Maroso a sinistra e Aldo Ballarin a destra. Per i ruoli, le possibilità sono molteplici. Vediamole nel dettaglio, con un'avvertenza: a quel tempo, la tattica del fuorigioco non esisteva neanche. Infatti, anche le abilità contr. linea dif. nei 3 difensori sono state postate fra parentesi, per indicare che potrebbero non essere poste, per essere più aderenti alla realtà storica.
    l
    1) Rigamonti DCA Maroso e Ballarin MCA
    Questa secondo me è la formazione - base. Il problema è evitare che si accentrino molto. Si può risolvere sistemando i due laterali più sulla fascia rispetto alla posizione di default del 3-4-3. Usando la tattica Raddoppio DC, le incursioni in avanti di Maroso sono veramente spettacolari. Questa tattica è però estremamente dispendiosa per Maroso. Da utilizzare l'ultimo quarto d'ora del primo e del secondo tempo, così Maroso potrà recuperare nell'intervallo.
    2) Rigamonti DCA Ballarin MCA Maroso TER
    In questo modo, Maroso scende sulla fascia con la frequenza che dipende dall'intensità difensiva. Raddoppio DC da applicare a Ballarin o Rigamonti diventa troppo rischioso ma crea comunque situazioni offensive di grande spettacolarità.
    3) Rigamonti DCA Maroso e Ballarin TER
    Così può capitare che i due terzini lascino Rigamonti da solo. In formazioni offensive, Maroso può avere intensità difensiva bassa e Ballarin media: grande sostegno agli avanti.
    4) Rigamonti MCA Ballarin MCA Maroso TER s Grezar TER d
    Se usate le tattiche, ricordate che il 3-4-3 del Toro si trasformava spesso in un 4-4-2 più difensivo. Dalle posizioni tattiche con le quali è stato postato Grezar (un paio di forum fa...) si capirebbe che lo stesso Grezar scendeva da centrale di centrocampo a terzino.
    4a)Rigamonti MCA Grezar MCA Maroso TER s Ballarin TER d
    Modificando le posizioni di Grezar (aggiungendo MCA) si otterrebbe invece la variante più tipica.

    Best regards.

    FULVIO CLASSIC




    GRANDE TORINO
    -------------------

    Buongiorno a tutti! Continua il cantiere aperto sulla più grande squadra di club della storia! Grazie per V. Mazzola, che ho scaricato e che stasera spero sia già in campo nella edizione postata da sivori08, al quale vanno i miei ringraziamenti per i suggerimenti e le riflessioni! Rispetto al giocatore postato, solo l'età secondo me andrebbe cambiata: per tutti i giocatori del Grande Torino, ho messo quella che avevano il 4 maggio 1949. Valentino aveva 30 anni.

    IL REPARTO DIFENSIVO
    ---------------------------

    Certamente è questo il reparto più innovativo della squadra. La cosa che più colpisce nelle cronache è che fossero tutti giocatori che impostavano il loro gioco sull'anticipo e molto abili nel disimpegno. Il fatto che difendessero spesso in 3 la dice lunga sulle qualità dei giocatori, in un'epoca in cui i 4-3-3 e i 4-2-4 erano moduli estremamente diffusi ad alto livello. Vi presento una mia interpretazione di Maroso, Rigamonti e Aldo Ballarin. Ben vengano le correzioni e i suggerimenti!


    MAROSO

    Del trio difensivo, è sicuramente il più forte nel ruolo. Solo 23enne nel '49, è già titolare da 4 anni. Era il giocatore più tecnico: mio zio Paolo (nato nel 1933) lo ha visto giocare alla Favorita (io sono di Palermo) e mi ha narrato di una sua rovesciata a tre quarti campo, con pallone che sfiorava la rete di un niente. E proprio questo "fuori di un niente" diventa importante nella costruzione di Maroso. Pur essendo un grande giocatore nel ruolo ed essendo il prototipo del terzino fluidificante (al quale si rifarà tutta la tradizione italiana di terzini-attaccanti: Facchetti, Rocca, Cabrini, Zambrotta...) segnò nella sua carriera un solo gol: precisione di tiro bassa! Applicando il default alla Nazionale Italiana All Stars (ossia comprendente sia giocatori Classic che in attività) schierata con 4 difensori di cui 2 terzini, il Maroso che posto è il primo terzino sulla fascia sinistra, e fa coppia con Zambrotta sulla destra. Ha tolto il posto a Maldini (modificato!).
    Maroso era destinato a diventare una stella mondiale e forse il più forte giocatore della storia nel ruolo. Il suo tragico destino è molto simile a quello di Duncan Edwards, l'inglese scomparso a 21 anni nel 1958 nel tragico disastro aereo del Manchester, anch'egli considerato una futura stella di prima grandezza.

    23 ds b 1111 vel-cost
    fs/pd ter* mca dl cf ala
    1 +7 +7 +3
    13 -3 -3 +2
    27 +3 -3 +1 -2 11 2marrone2
    8 +3 0
    7 -2
    1 +2 +1
    8 -3 +2
    moltocorti2 5 4 colore 57
    180 78 3
    +2 +3 +1 +3 +3 -3 -2 0 0 0
    74 97 89 92 90 82 95 72 71 69 79 73 84 75 69 91 71 59 73 92 88 95 73 92 50 88
    6 7 7
    dribbling posiz. passaggi fascia scivolata marcamento copertura (ctr linea dif)

    RIGAMONTI

    E' l'inventore del ruolo del libero, che diventerà una costante nelle squadre di tutta Europa fino agli anni '90. Era l'unico marcatore centrale ma il suo pregio era la precisione di disimpegno e la classe. Nel default della Nazionale Italiana All Stars, il Rigamonti che posto è soltanto il marcatore centrale n° 10 (dopo Nesta, Cannavaro, Baresi, Bergomi, Maldini modificato, Ferrara modificato, Vierchwood modificato, Gentile e Burnich).

    26 ds A 2111 normali
    d/s dca* mca
    1 0 0 0
    1 0 0 0
    1 0 0 0 0 11 2nero1
    1 +3 -1
    1 +3
    1 +3 +1
    7 +2 +3
    moltocorti2 5 5 colore 14
    178 80 2
    55 95 91 88 79 83 93 79 71 69 68 70 76 73 74 97 73 65 60 95 94 88 75 95 50 95
    8 6 6
    posiz. passaggi centro marcatura scivolata copertura (ctr linea dif)

    ALDO BALLARIN

    Giocatore già maturo, giunto ai suoi vertici. Quando il Toro lo acquista (alcuni anni prima), è il giocatore più pagato nella storia del calcio. La sua figura, però, a poco a poco diventa secondaria rispetto agli altri due componenti il trio difensivo del Grande Torino.

    27 ds a 1111 norm
    fd/pd mca* ter dl
    1 +6 -2 +3
    28 -1 0 0
    3 +1 +2 +2 +2 11 2nero1
    1 +3 -1
    8 +3
    1 +3 +2
    1 0 +3
    rasato 2 5 1 colore 11
    174 77 3 0 +4 0 0 +4 -4 0 0 0 0
    65 90 82 90 74 76 80 73 79 74 77 79 84 80 65 82 67 58 63 87 90 78 70 82 50 82 8 5 5
    riflessi marcamento scivolata copertura (ctr linea dif.)

    IL MODULO TATTICO

    Rigamonti centrale, Maroso a sinistra e Aldo Ballarin a destra. Per i ruoli, le possibilità sono molteplici. Vediamole nel dettaglio, con un'avvertenza: a quel tempo, la tattica del fuorigioco non esisteva neanche. Infatti, anche le abilità contr. linea dif. nei 3 difensori sono state postate fra parentesi, per indicare che potrebbero non essere poste, per essere più aderenti alla realtà storica.
    l
    1) Rigamonti DCA Maroso e Ballarin MCA
    Questa secondo me è la formazione - base. Il problema è evitare che si accentrino molto. Si può risolvere sistemando i due laterali più sulla fascia rispetto alla posizione di default del 3-4-3. Usando la tattica Raddoppio DC, le incursioni in avanti di Maroso sono veramente spettacolari. Questa tattica è però estremamente dispendiosa per Maroso. Da utilizzare l'ultimo quarto d'ora del primo e del secondo tempo, così Maroso potrà recuperare nell'intervallo.
    2) Rigamonti DCA Ballarin MCA Maroso TER
    In questo modo, Maroso scende sulla fascia con la frequenza che dipende dall'intensità difensiva. Raddoppio DC da applicare a Ballarin o Rigamonti diventa troppo rischioso ma crea comunque situazioni offensive di grande spettacolarità.
    3) Rigamonti DCA Maroso e Ballarin TER
    Così può capitare che i due terzini lascino Rigamonti da solo. In formazioni offensive, Maroso può avere intensità difensiva bassa e Ballarin media: grande sostegno agli avanti.
    4) Rigamonti MCA Ballarin MCA Maroso TER s Grezar TER d
    Se usate le tattiche, ricordate che il 3-4-3 del Toro si trasformava spesso in un 4-4-2 più difensivo. Dalle posizioni tattiche con le quali è stato postato Grezar (un paio di forum fa...) si capirebbe che lo stesso Grezar scendeva da centrale di centrocampo a terzino.
    4a)Rigamonti MCA Grezar MCA Maroso TER s Ballarin TER d
    Modificando le posizioni di Grezar (aggiungendo MCA) si otterrebbe invece la variante più tipica.

    Best regards.

    FULVIO CLASSIC

    Edited by pesèpes - 24/8/2007, 23:43
     
    Top
    .
  9. juliogiulio
     
    .

    User deleted


    bel lavoro preciso dettagliato e accurato bravo fulvio!
     
    Top
    .
  10. El Buitre75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho avuto dei problemi con l'accesso al forum, alla fine ho dovuto ri-iscrivermi con un altro user name! Vabbè... ho visto che vi state dando da fare con grande Torino, progetto molto interessante, cmq consiglerei di inserire anche giocatori che non hanno avuto molte presenze, tipo Piacentini, Fadini, Bongiorni, ecc. per riempire la rosa, altrimenti con solo i titolari(anche se giocavano quasi sempre loro) si rischia di avere una squadra non molto "attrezzata"rispetto alle altre classiche con rose di trenta giocatori!
     
    Top
    .
  11. El Buitre75
     
    .

    User deleted


    CLASSIC TORINO

    PORTIERI

    BAGICALUPO
    BADOIRA o PIANI

    DIFENSORI

    ROSETTA
    MAROSO
    A.BALLARIN
    OPERTO
    TOMA’
    FERRINI
    PIACENTINI

    CENTROCAMPISTI

    GREZAR
    RIGAMONTI
    CASTIGLIANO
    LOIK
    MARTELLI
    V. MAZZOLA
    FADINI
    SHUBERT

    ATTACCANTI

    MENTI II
    GABETTO
    OSSOLA
    BONGIORNI
    GRAVA
    FERRARIS II
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sommo sacerdote

    Group
    Member
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Buitre75 @ 9/7/2007, 18:04)
    Ciao a tutti, ho avuto dei problemi con l'accesso al forum, alla fine ho dovuto ri-iscrivermi con un altro user name! Vabbè... ho visto che vi state dando da fare con grande Torino, progetto molto interessante, cmq consiglerei di inserire anche giocatori che non hanno avuto molte presenze, tipo Piacentini, Fadini, Bongiorni, ecc. per riempire la rosa, altrimenti con solo i titolari(anche se giocavano quasi sempre loro) si rischia di avere una squadra non molto "attrezzata"rispetto alle altre classiche con rose di trenta giocatori!

    Ben Tornato ;)
    Tranquillo ke stanno facendos to Torino + forte di tutto il Milan Classic x ora :lol:

    Cmq hai scordato Pulici, Meroni, Lido Vieri, Graziani, Baloncieri
     
    Top
    .
  13. fulviof
     
    .

    User deleted


    Grande Torino Classic
    -------------------------

    Edited by pesèpes - 25/8/2007, 00:32
     
    Top
    .
  14. juliogiulio
     
    .

    User deleted


    Scusa Sivori ma tu su un altro sito insieme a wanchope avevi postato squadre classic magnifike tipo Nottingham Stade de Reims ecc
    ora ke le hai cancellate dove poxo trovarle?
     
    Top
    .
  15. pesèpes
     
    .

    User deleted


    TATTICA GRANDE TORINO:

    LINK
     
    Top
    .
1505 replies since 14/3/2006, 17:56   136169 views
  Share  
.